Spedizione gratuita

Condizioni di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita on line sono valide esclusivamente tra la persona fisica Francesco Morra, con sede legale in Via Garibaldi 49, 20831 Seregno – MB, P.IVA IT02152860967 – C.F: MRRFNC68R30F839X e qualsiasi persona che effettui acquisti on line sul sito internet www.francescomorra.it di seguito denominata “cliente”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul predetto sito internet conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e del D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni di vendita, “Francesco Morra” vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti sul sito www.francescomorra.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.francescomorra.it, alla sezione “Shop” e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI (Art. 49 D.lgs. 206/2005)
Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto prende visione, al momento della scelta, delle caratteristiche principali del bene che vengono illustrate nelle singole schede del prodotto contenute nella sezione “Shop”.
Prima della convalida dell’ordine il cliente è informato relativamente a:
• prezzo totale dei beni, comprensivo di IVA, spese di spedizione e ogni altro costo;
• modalità di pagamento;
• termine di consegna merce;
• condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso;
• esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
• le informazioni relative a “Francesco Morra”, l’indirizzo geografico, numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica.

PRODOTTI E PREZZI
“Francesco Morra” si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.francescomorra.it nel miglior modo possibile.
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale.
Le fotografie dei prodotti presentati sul predetto sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione sono indicati separatamente e riepilogati, con e senza IVA, nel carrello – prima della conclusione del processo di acquisto – e nella fattura.
Eventuali codici promozionali che comportano sconti sul prezzo base dovranno essere inseriti nell’apposita area prima di procedere con la conferma del pagamento.
Il cliente accetta la facoltà della “Francesco Morra” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine.
Nell’eventualità in cui venga riscontrato un errore di qualsiasi natura che possa comportare un cambiamento sostanziale – non previsto da “Francesco Morra” – del prezzo di vendita, “Francesco Morra” metterà il cliente nella condizione di poter riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di “Francesco Morra” al cliente di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare ed archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra ed a comunicare a”Francesco Morra” le eventuali correzioni/modifiche da apportare.
La conferma dell’ordine così inviata è tuttavia sempre soggetta alla condizione risolutiva di un’impossibilità totale di consegna. In tale eventualità il cliente sarà informato prontamente per e-mail ed il pagamento, se già effettuato, gli sarà rimborsato per l’importo totale. Se il pagamento non è ancora avvenuto, il cliente sarà liberato dall’obbligo di pagamento.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa in quanto:
• per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine;
• potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà è terminato.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da “Francesco Morra”, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
I pagamenti dovranno essere eseguiti in Euro.
Ogni pagamento da parte del cliente dovrà avvenire unicamente tramite il circuito PayPal, tramite conto PayPal o con le seguenti carte di credito: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di “Francesco Morra” dell’e-mail di conferma ordine.
Alcun dato della carta di credito viene salvato nei database di “Francesco Morra”.
In seguito al pagamento, per ogni ordine effettuato verrà emessa una ricevuta; quest’ultima potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia nei tempi e nelle modalità previste al punto “Garanzia”.
Il cliente ha la facoltà, in fase di conferma dell’ordine, di sostituire la predetta ricevuta con la fattura, per la cui emissione faranno fede le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto.
In seguito all’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Il cliente potrà indicare un indirizzo di fatturazione diverso rispetto all’indirizzo di spedizione.

MODALITA’ DI CONSEGNA
“Francesco Morra” accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, comprese le isole.
Il costo della spedizione è pari ad € 10,00 IVA inclusa.
I prodotti acquistati verranno consegnati tramite corriere espresso (?) all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 giorni (?) dalla data di ricezione da parte del cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da “Francesco Morra”.
I tempi di consegna relativi ai prodotti customizzati e/o da realizzare ex novo, ove non disponibili in pronta consegna entro i predetti 30 giorni, verranno indicati da “Francesco Morra” al cliente tramite e-mail.
“Francesco Morra” non si assume alcuna responsabilità in caso di comunicazione di indirizzi errati o incompleti.
In ogni caso “Francesco Morra” è totalmente sollevata da ogni responsabilità sulla custodia della merce per il tratto gestito da terze parti (servizio postale o corrieri).
La consegna avrà luogo in orario di ufficio nei giorni lavorativi.
Alla consegna del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso e sigillato.
Qualora il pacco consegnato non sia integro, danneggiato o il nastro adesivo risulti manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere e a non provvedere al ritiro; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato e “Francesco Morra” si riterrà sollevata da responsabilità per eventuali danni e/o in caso di mancanza del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente, conformemente alle disposizioni legali in vigore (art. 52 Codice del Consumo), ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a “Francesco Morra” tramite dichiarazione esplicita che potrà essere trasmessa mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:
“Francesco Morra”
Via Garibaldi 49
20831 – Seregno (MB)
In tal caso la restituzione dei prodotti è effettuata a spese e rischio del cliente entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a “Francesco Morra” la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, “Francesco Morra” provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce.
Resta inteso che la merce riconsegnata oltre i predetti termini o priva dei requisiti richiesti, non potrà essere rimborsata da parte di “Francesco Morra”.
Come previsto dall’art. 56 co. 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, “Francesco Morra” può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni a “Francesco Morra”.
MP Srl eseguirà il rimborso attraverso una delle seguenti modalità che dovranno essere previamente scelte dal cliente nella lettera di recesso:
• erogazione di un buono acquisto della validità di un anno;
• riaccredito di quanto già pagato mediante le coordinate bancarie che dovranno essere fornite dal cliente (IBAN e beneficiario).
Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del cliente al momento dell’inserimento dell’ordine.

RESI E RIMBORSI
Francesco Morra tutela i propri clienti e consente il reso per qualsiasi prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna. Il reso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

COME RICHIEDERE IL RESO:
Inviare una mail a info@francescomorra.it con la richiesta di reso indicando:
nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto
il numero d’ordine
Assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I gioielli non devono essere stati indossati ma solo provati. Verrà inviata una mail con il modulo di reso da compilare e rimandare all’indirizzo info@francescomorra.it

RESO TRAMITE CORRIERE:
Impacchettare la merce inserendo nel pacco una copia del modulo di reso compilato.
Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
Se il reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato. La possibilità di effettuare il reso viene concessa una sola volta per ogni ordine, assicurarsi quindi di aver inserito nella busta di reso tutti gli oggetti che si intendono rendere.
Spedire il pacco al seguente indirizzo:
Francesco Morra – Via Garibaldi 49, 20831 Seregno – MB
Conservare la ricevuta di avvenuta spedizione.

RESO IN NEGOZIO:
E’ possibile restituire gli articoli acquistati sul sito francescomorra.it anche presso i nostri punti vendita monomarca entro 14 giorni.
Inserire i prodotti nell’imballaggio originale: i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, inutilizzati, completi di tutti i loro elementi, provvisti di eventuali manuali allegati, etichette e cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno presi in consegna e controllati per constatare che gli stessi siano stati restituiti intatti.
Recarsi presso il punto vendita ed effettuare il reso:
Francesco morra – Via Garibaldi 49 – Seregno – MB

COSA SUCCEDE DOPO:
Solitamente il reso è accettato entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del pacco al magazzino. In momenti di picco possono volerci fino a 7 giorni lavorativi. Dopo l’accettazione richiederemo immediatamente il rimborso e invieremo un’email di conferma. Il rimborso viene emesso tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. Il rimborso sarà pari all’importo dell’articolo/i acquistato/i, ad esclusione delle eventuali spese di spedizione pagate. I tempi di rimborso delle somme dovute dipendono esclusivamente da Paypal e/o dal sistema bancario.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Al cliente che ha stipulato il contratto in qualità di “consumatore” (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei a qualsiasi attività imprenditoriale o professionale), “Francesco Morra” garantisce la conformità del prodotto per una durata di 2 anni decorrente dalla data di consegna.
Al cliente che ha stipulato il contratto in qualità di “professionista”, “Francesco Morra” garantisce la conformità del prodotto per la durata di un anno decorrente dalla data di consegna.
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto, senza spese, al ripristino della conformità del prodotto se il difetto si manifesta nei predetti termini ed il medesimo viene denunciato entro due mesi dalla scoperta.
La garanzia legale non troverà applicazione se il vizio e/o difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo del cliente, ovvero a cause imputabili al cliente e comunque non imputabili a “Francesco Morra”, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il cattivo o improprio uso del prodotto.

RESPONSABILITA’
“Francesco Morra” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ACCESSO AL SITO
Il cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.
L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà della “Francesco Morra” e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

COOKIES
Il sito web www.francescomorra.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione, ecc…) e che permettono a “Francesco Morra” di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
“Francesco Morra” informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.
Per maggiori informazioni consultare la sezione “Privacy e Cookie policy”.

INTEGRALITA’
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione il Cliente può rivolgersi alla seguente e-mail info@francescomorra.it.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano, ad eccezione del caso in cui il cliente sia un consumatore.
In quest’ultimo caso ogni controversia sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Close

ACCEDI

Close

Cart (0)

Il carrello è vuoto. No products in the cart.